Drew Fuller

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Drew Fuller a Bruxelles nel 2023

Drew Fuller, vero nome Andrew Alan Fuller (Atherton, 19 maggio 1980), è un attore ed ex modello statunitense.

Conosciuto principalmente per il ruolo di Christopher Halliwell nella serie TV Streghe e di Trevor LeBlanc nella serie TV Army Wives - Conflitti del cuore.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Andrew Alan Fuller meglio noto come Drew nasce ad Atherton, in California. Primo di due figli, ancora bambino si trasferisce da Atherton a Newport Beach nella contea di Orange. La sua è una famiglia benestante, ma non eccessivamente ricca (suo padre lavora in radio) eppure sin da ragazzo Drew cerca di svolgere dei lavori per mantenersi. Appassionato di sport, ne pratica molti, tra cui il tennis, il basket, lo snowboard, l'arrampicata libera e il surf.

Nel 1992 una sua foto viene usata come foto di copertina dell'UCLA Magazine e viene scoperto da un agente che gli propone la carriera della moda, che intraprenderà solo a 16 anni, sfilando in Europa per case di moda come Prada, Tommy Hilfiger e Club Med e interpretando alcuni spot per la Pepsi e la Toyota, quest'ultimo con Britney Spears. È un sostenitore dell'Unicef e di altre associazioni benefiche. Ha avuto una relazione con la collega Sarah Carter con la quale ha recitato in Black Sash.

Fuller, ben presto si rende conto che la carriera di modello non è la sua massima aspirazione e decide quindi di passare alla recitazione. Partecipa così al cortometraggio One con cui viene premiato al Sundance Film Festival e poi ad altri film, usciti negli States come Voodoo Academy, Vampire Clan (in cui interpreta il ruolo di un pluriomicida minorenne realmente esistito, tale Rod Ferrell), Angels Don't Sleep Here e Close Call.

Passa poi ai telefilm: ha una piccola parte in una serie televisiva americana, Black Sash e da lì approda nell'episodio finale della quinta stagione della serie televisiva Streghe a cui prenderà parte per tutta la stagione successiva, più due camei, nella settima stagione e nell'episodio conclusivo della serie. Dopo Streghe, riprende la carriera cinematografica, partecipando nel ruolo del protagonista al film The Ultimate Gift, tratto dal romanzo di Jim Stovall, in cui interpreta il rampollo di una ricca famiglia statunitense che, alla morte del nonno dovrà affrontare delle prove per ricevere la sua parte di eredità, che sarà qualcosa in più del semplice denaro.

Oltre che in The Ultimate Gift, Fuller partecipa al film Loaded e al film The Blonde Ambition in cui ha un piccolo ruolo accanto alla cantante/attrice Jessica Simpson. Nel frattempo, ha alcuni camei in serie televisive come Huff e The O.C. e poi viene scritturato per la parte del PFC Trevor LeBlanc nella serie televisiva Army Wives, la cui puntata pilota batte i record di ascolto, negli Stati Uniti, del canale satellitare Lifetime su cui va in onda.

Oltre che nelle serie TV e al cinema, Fuller partecipa ad alcuni video musicali, sin dall'inizio della sua carriera. Tra questi Wherever You Will Go dei Calling e Over di Lindsay Lohan, oltre che nel video di Jennifer Love Hewitt e dei Ringside, in cui è diretto da Joaquin Phoenix e di un video realizzato per lo sciopero del WGA da un rapper statunitense.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Drew Fuller è stato doppiato da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN12092948 · ISNI (EN0000 0000 7848 9361 · LCCN (ENno2007095314 · GND (DE1062353048 · BNE (ESXX5220212 (data) · BNF (FRcb155733779 (data) · CONOR.SI (SL100887907 · WorldCat Identities (ENlccn-no2007095314